Skip to main content

DONA ORA

La canonica e gli spazi della parrocchia di Santa Maria della Misericordia necessitano da anni di un intervento di riqualificazione perché possano essere vissuti e valorizzati al meglio e permettere a tutta la comunità di goderne.

Sostieni il nostro progetto, il tuo contributo è importante per costruire insieme una realtà che sia familiare e aperta al mondo.

COME DONARE

Puoi scegliere se donare online con carta di credito o Paypal, Satispay oppure tramite bonifico bancario.

Dona con Satispay

Dona tramite bonifico

Puoi intestare il tuo bonifico a:
PARROCCHIA S. MARIA DELLA MISERICORDIA
inserendo nella causale: “Erogazione liberale e i tuoi dati anagrafici”.

IT39A0503402437000000008914

Dona con Paypal o carta di credito

Informazioni personali

Che donatore sei? Obbligatorio
Vuoi fare una donazione in memoria?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Termini

Totale della donazione: €100,00 One Time

Il progetto

Una casa nella città, un’amicizia aperta al mondo.
La nostra comunità:
una realtà familiare
da costruire assieme

La Fraternità dei Missionari di San Carlo, presente in tutto il mondo, si caratterizza per il desiderio di vivere il sacerdozio nella forma della vita comune. La casa è per noi il luogo privilegiato in cui condividiamo tutti gli aspetti della nostra vita, dalla preghiera ai pasti, all’accoglienza delle persone.

Dal 2006 siamo presenti nella città di Bologna e attualmente siamo cinque sacerdoti impegnati in vari ambiti della Diocesi: parrocchia, ospedale, scuola e università.

Siamo contenti che il nostro vescovo ci abbia affidato la parrocchia di Santa Maria della Misericordia di cui abbiamo iniziato a prenderci cura.

La canonica e gli spazi della parrocchia necessitano da anni di un intervento di riqualificazione perché possano essere vissuti e valorizzati al meglio e permettere a tutta la comunità di goderne.

Il progetto prevede diverse fasi di intervento.
La prima di queste tocca in particolar modo la casa canonica e alcune emergenze critiche della struttura.

La Diocesi di Bologna si è impegnata a sostenere larga parte di questo intervento a cui contribuisce anche la nostra Fraternità Missionaria. Per portare a termine questa prima fase necessitiamo di circa 200.000 €.